Dopo l’estate, scopriamo come eliminare macchie solari dal viso

Con la fine dell’estate che si avvicina sono in moltissimi a rivolgersi a internet, conoscenti e alla saggezza popolare per scoprire come eliminare le macchie solari dal viso. Le giornate passate in spiaggia e sotto il sole, sessioni di abbronzatura intensiva e scampagnate all’aria aperta, infatti, sono un toccasana per il nostro umore e per eliminare lo stress, ma purtroppo rappresentano la causa principale dell’aggravarsi di un problema molto comune: le macchie cutanee. 

Soprattutto i soggetti che già presentano questo inestetismo o che sono predisposti alla sua comparsa – pensiamo prima di tutto alle persone di una certa età – alla fine delle vacanze si ritrovano con il viso pieno di macchie scure che in primavera non c’erano. Nella maggior parte dei casi, si tratta semplicemente di un problema estetico, tuttavia sono in tanti a vivere l’arrivo di queste aree iperpigmentate in modo estremamente negativo. 

Sebbene innocue, anziché affidarsi a rimedi fai da te e dicerie, il nostro suggerimento è comunque quello di rivolgersi ad un centro estetico specializzato; qui, infatti, troverete sempre tanti professionisti che saranno ben lieti di aiutarvi a capire come eliminare le macchie solari dal viso.

Un consiglio? Per avere delle indicazioni precise su come eliminare le macchie solari dal viso ed avere accesso a trattamenti innovativi estremamente efficaci, a Milano c’è un istituto di bellezza il cui personale è sempre pronto a scendere in campo per prendersi cura di chi presenta questo fastidioso inestetismo. Si tratta di Dafne, una realtà che da quasi 30 anni si occupa del benessere dei suoi clienti.

Cosa sono e come eliminare macchie solari dal visto: ce lo spiega Dafne

Le macchie solari sono delle zone più scure della pelle causate da una concentrazione anomala della melanina; la causa – come potrete ben capire dal nome – è solitamente l’esposizione ai raggi UV. Tuttavia, molte delle macchie sul volto delle persone sono causate anche dall’età e molto di frequente da degli sbalzi ormonali. 

Altro particolare che è bene sottolineare è che l’inestetismo, sebbene molto comune sul volto, è solito comparire anche su braccia, mani e spalle, ovvero tutte le parti che vengono più facilmente esposte al sole. Per ovvie ragioni, le macchie sul viso sono quelle che provocano i disagi maggiori a chi ne soffre. 

Ma arriviamo alla parte che interessa di più: come eliminare le macchie solari dal viso? In passato venivano utilizzati diverse procedure e proposti moltissimi rimedi, spesso di dubbia efficacia. Oggi, tuttavia, chi vuole liberarsi da questi segni del tempo ha la possibilità di farlo in modo definitivo ed indolore recandosi presso un centro estetico in grado di offrire dei trattamenti all’avanguardia specifici. 

L’istituto di bellezza Dafne, per esempio, propone varie soluzioni, tutte molto efficaci. Tra queste troviamo il peeling meccanico ed una lunga serie di trattamenti antiage e antimacchia che vi permetteranno di tornare ad avere un incarnato dal colorito regolare come un tempo. 

Le professioniste specializzate in come eliminare le macchie solari dal viso, inoltre, vi daranno tanti consigli per aiutarvi ad evitare quei comportamenti che contribuiscono alla comparsa del problema, così da massimizzare gli effetti ottenuti durante le nostre sedute, primo tra tutti l’eccessiva esposizione al sole. 

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti o per prendere un appuntamento, visitate questa pagina